10 Giugno – Incontro pubblico sulle CERS

Nasce ad Anguillara Sabazia la Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale – CERS “RinnovAnguillara“: un modello innovativo di gestione dell’energia.

Il10 giugnosi terrà il primo incontro pubblico presso l’Ex Consorzio Agrariodi Anguillara S. in via Anguillarese, 145, alle ore15:30.
L’evento è promosso e patrocinato dal Comune di Anguillara S.,gratuitoedaperto a tuttii cittadini del Lago di Bracciano per poter creare una rete di comunità energetiche.

L’evento ha come obiettivo quello di informare la cittadinanza sulla possibilità dicondivisione dell’energia autoprodotta su base locale

Alle ore15:30interverranno:
Enrico Serami– Assessore Urbanistica del Comune di Anguillara Sabazia;
Paola Fiorucci– Assessore ai Servizi Sociali;
Enrico Stronati– Consigliere Comunale per la minoranza;
Mauro Annunziato, presentazione delle CERS RinnovAnguillara;

ore 16:30
Giovanni De Libra
– Sapienza Università di Roma, Transizione Energetica e nuovi modelli sociali;
Antonio Bianconi,Il caso della Comunità Enrgetica dell’alto Orvietano;
Stefano Pizzuti– Direttore Divisione Smart Energy di ENEA: gli strumenti per le creazione delle CER;
Don Paolo Quatrini, Parrocchia Regina Pacis eDon Luigi Romano, Parrocchia Santa Maria Assunta: l’impegno della chiesa;
Andrea Stocchiero– Gruppo di Acquisto Solidale AttivAnguillara: l’impegno delle Associazioni;
Giuseppe Giordano– CAPAS – Consorzio area artigianale: le imprese per la Comunità.

Ore 17:30
Dibattito con i cittadini.

Ore 18:00
Conclusioni: verso una Comunità del Lago?
Antonio Pizzigallo– Sindaco di Anguillara Sabazia.Marco Crocicchi– Sindaco di Bracciano. ClaudiaMaciucchi– Sindaco di Trevignano Romano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*